Assistenza Tecnica Informatica

(Gestione e manutenzione di infrastrutture ICT, semplici e complesse. Supporto IT in outsourcing)

Oggi i sistemi sono sempre più complessi, il corretto funzionamento dell'infrastruttura di rete e dei suoi servizi da vita ad un lavoro costante di monitoraggio e aggiornamento delle varie componenti che la costituiscono. Tutto ciò ci ha portato ad adottare un modello di assistenza cosiddetta proattiva.

L’assistenza informatica proattiva applicata a PC, Server ed apparati di rete fa sì che funzionino sempre al meglio, i fermi operativi sono prevedibili e pianificabili ottenendo così la disponibilità dei servizi per il 99% del tempo lavorativo.

Assistenza Tecnica Informatica | Supporto IT | Gestione infrastrutture ICT - IN Servizi IT Srl

Supporto IT Gestito (Proattivo):

Assistenza informatica proattiva che con l'ausilio di un agent installato su ogni postazione gestita PC o Server permette in modo quasi totalmente automatizzato di:

  1. monitorare lo stato dei servizi per il corretto funzionamento e attivazione di allarmi per un intervento tempestivo in caso di anomalie
  2. raccogliere le informazioni sul software installato (patch management) per la ricerca e l'applicazione degli aggiornamenti di sicurezza e hot-fix
  3. applicare procedure manutentive e schedularle secondo le esigenze del cliente in modo da non bloccare la attività lavorativa dell'utente
  4. costi sotto controllo e pianificati per l'assistenza informatica e la manutenzione alla vostra infrastruttura di rete.

Assistenza informatica on-site e on-center:

L'erogazione del nostro servizio di assistenza è disponibile con pacchetti prepagati, su chiamata o progetto. Possibilità di pianificare appuntamenti periodici manutentivi, supporto telefonico per la risoluzione dei problemi nell'utilizzo del computer, progettazione e installazione di reti informatiche. Le nostre competenze:

  1. Sistemistiche su PC e Server in ambiente Microsoft Windows e VMWare
  2. Networking su switch, firewall, wireless e vpn
  3. Office su stampanti e multifunzione
  4. Storage su NAS, SAN, DAS e ISCSI
  5. Sicurezza (antivirus, antispam, url filtering)
  6. Disaster & Recovery (Backup e ripristino di dati)