Assistenza Tecnica Informatica a Brescia

(Progettazione, manutenzione e assistenza di reti aziendali)

I sistemi sono sempre più in evoluzione, il corretto funzionamento dell'infrastruttura di rete e dei suoi servizi necessitano di un costante aggiornamento e monitoraggio delle varie componenti hardware e software che la costituiscono. Tutto ciò ci ha portato ad adottare un modello di assistenza informatica cosiddetta proattiva .

L'applicazione dell’assistenza informatica proattiva a PC, Server ed apparati di rete ne permette il loro funzionamento sempre al meglio, riducendo i fermi o meglio ancora pianificandoli.

Assistenza Tecnica Informatica a Brescia

Assistenza Informatica Proattiva:

Modello di supporto informatico nato negli ultimi anni che grazie ad un agent attivo su ogni postazione permette di automatizzare molti dei processi di manutenzione e monitoraggio, le caratteristiche principali sono:

  1. Monitoraggio dei servizi e componenti di PC e Server , attivazione degli allarmi per un intervento tempestivo in caso di anomalie
  2. Patch management di raccolta del livello di aggiornamento del software installato per la ricerca e l'applicazione degli upgrade e/o hot-fix
  3. Pianificazione di procedure manutentive automatizzate, schedulate secondo le esigenze del cliente in modo da non bloccare l'attività lavorativa dell'utente
  4. Help Desk telefonico e remoto supporto informatico diretto ad ogni singolo utente.

Assistenza informatica prepagata:

L'erogazione del nostro servizio di supporto informatico è disponibile con pacchetti prepagati, su chiamata o progetto. Possibilità di pianificare appuntamenti periodici manutentivi, supporto telefonico per la risoluzione dei problemi nell'utilizzo del computer, progettazione e installazione di reti informatiche. Le nostre competenze:

  1. Sistemistica (PC e Server in ambiente Microsoft Windows e VMWare)
  2. Networking (switch, firewall, wireless e vpn)
  3. Office ( stampanti e multifunzione)
  4. Storage (NAS, SAN, DAS e ISCSI )
  5. Sicurezza (antivirus, antispam, url filtering)
  6. Disaster & Recovery (Backup e ripristino di dati, Business continuity)