Assistenza Tecnica Informatica a Lecco

(Gestione, manutenzione e assistenza di infrastrutture ICT)

Oggi i sistemi sono sempre più complessi, il corretto funzionamento dell'infrastruttura di rete e dei suoi servizi da vita ad un lavoro costante di monitoraggio e aggiornamento delle varie componenti che la costituiscono. Tutto ciò ci ha portato ad adottare un modello di assistenza cosiddetta proattiva.

L’assistenza proattiva applicata a PC, Server ed apparati di rete fa sì che funzionino sempre al meglio, riducendo i fermi o meglio ancora pianificandoli.

Assistenza tecnica informatica a Lecco

Supporto IT Proattivo:

Modello di assistenza informatica di nuova concezione grazie ad un agent attivo su ogni postazione permette in modo quasi totalmente automatizzato di:

  1. Monitoraggio dei servizi e componenti di PC e Server per il corretto funzionamento, attivazione degli allarmi per un intervento tempestivo in caso di anomalie
  2. Patch management raccolta del livello di aggiornamento del software installato per la ricerca e l'applicazione degli upgrade e/o hot-fix
  3. Pianificazione di procedure manutentive automatizzate, schedulate secondo le esigenze del cliente in modo da non bloccare l'attività lavorativa dell'utente
  4. Help Desk telefonico e remoto l'assistenza informatica diretta all'utente.

Assistenza informatica on-site e on-center:

L'erogazione del nostro servizio di assistenza è disponibile con pacchetti prepagati, su chiamata o progetto. Possibilità di pianificare appuntamenti periodici manutentivi, supporto telefonico per la risoluzione dei problemi nell'utilizzo del computer, progettazione e installazione di reti informatiche. Le nostre competenze:

  1. Sistemistica (PC e Server in ambiente Microsoft Windows e VMWare)
  2. Networking (switch, firewall, wireless e vpn)
  3. Office ( stampanti e multifunzione)
  4. Storage (NAS, SAN, DAS e ISCSI )
  5. Sicurezza (antivirus, antispam, url filtering)
  6. Disaster & Recovery (Backup e ripristino di dati)